Bio-Kinesiologia"> Bio-Kinesiologia">
La Kinesiologia nasce dal dott. George Goodheart, tra la fine degli anni 50 e l’inizio degli anni 60; tramite il test muscolare utilizzava i muscoli come fossero dei “terminali” di un computer, precisamente del bio-computer corporeo.
A seconda del livello di tenuta o di cedimento del tono muscolare di specifici muscoli in relazione a uno stimolo fisico, mentale, emotivo, nutrizionale o biochimico, il Test Muscolare ci mostra quando il subconscio è in accordo o disaccordo con una determinata affermazione.
In conclusione quando un corpo riconosce qualcosa come “non valida”, si determina un calo di forza muscolare, mentre se dici o pensi qualcosa che risuona come vero con il subconscio, i campi elettrici e magnetici in tutto il corpo diventano più forti e di conseguenza, anche i muscoli diventano più forti.
Dunque attraverso l’esame kinesiologico possiamo arrivare a decodificare un determinato sintomo/conflitto ed a tal punto, eliminato quest’ultimo, la malattia non avrà più senso di esistere.